PROPOLBERRY 3P 30 COMPRESSE
PROPOLBERRY 3P è un integratore alimentare coadiuvante al mantenimento delle proprietà fisiologiche dei processi di risposta immunitaria in particolar caso quelli del complesso tunica-albuginea e corpo cavernoso. E' indicato anche nelle infezioni ricorrenti delle alte vie respiratorie quali ad esempio: tonsilliti, faringiti, laringiti, sinusiti.
Posologia
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da assumere rigorosamente a digiuno per un periodo non inferiore ai 6 mesi.
Ingredienti
Propoli (15% galangina) e mirtillo (25% antocianosidi).
Informazioni nutrizionali per dose giornaliera
Propoli (15% galangina) 600mg, Mirtillo (25% antocianosidi) 160mg.
Proprietà ingredienti
MIRTILLO: La pianta del Mirtillo cresce in Europa (Centro e Nord), Nord America e Asia. Si ritiene che il mirtil lo abbia proprietà astringenti, antiistaminiche, antimicrobi che e antidiarroiche. A scopo terapeutico si utilizzano principalmente le bacche (frutto), di colore nero rossastro. Nella medicina popolare vengono utilizzate anche le foglie per la cura del diabete, per i disturbi gastrointestinali, dell'apparato renale ed urinario, per l'artrite, per la gotta, per le emorroidi e per le dermatiti. I principi attivi sono rappresentati da: tannini, flavonoidi glicosidici, acidi fenolici, pectine, triterpeni, polifenoli quali procianidine e antocianodine. E' stato dimostrato che le foglie sono in grado, nell'animale da laboratorio, di ridurre i livelli di trigliceridi nelle dislipidemie e migliorare la microcircolazione vasale. Sempre in laboratorio è stato dimostrato che gli estratti possiedono attività antivirale e antiossidante. Gli antocianosidi presenti nella pianta hanno attività antiulcera, antiinfiammatorie e inoltre sembrano essere responsabili, come è stato dimostrato nell'animale diabetico, della proprietà del mirtillo di inibire la permeabilità capillare. l mirtillo è anche ampiamente utilizzato in ambito oculistico, ritenendosi che il suo contenuto in flavonoidi possa essere utile anche nel trattamento della cataratta e del glaucoma,. Inoltre i frutti sono ritenuti capaci di migliorare disturbi causati da alterazion i della microcircolazione vasale per cui viene impiegato nelle malattie degenerative di origine vascolare della retina. Meccanismi della possibile azione protettiva sull'apparato oculare possono essere anche la capacità di ridurre la permeabilità e la fragilità dei vasi capillari e di inibire la degradazione (sembra favorendone la rigenerazione) della rodopsina, un pigmento sensibi le alla luce localizzato nei bastoncelli della retina.
PROPOLI: la propoli è una miscela di sostanze resinose di origine vegetale di colore giallo bruno che le api raccolgono dai germogli e dalle cortecce degli alberi, modificandola mediante la secrezione di saliva e l’aggiunta di cera. Etimologicamente il termine PROPOLI deriva dalle parole greche “PRO” = a favore e “POLIS” = città, cioè “a difesa della città” ovvero dell’alveare, per l’utilizzo che ne fanno le api in autunno per sigillare le fessure dell’alveare. Grazie alle sue capacità di rinforzare le difese immunitarie la propoli può essere assunte in termini preventivi a partire dal mese di settembre, con la comparsa dei primi freddi, protraendone il consumo fino all’inizio della primavera. Le forme farmaceutiche più idonee sono le capsule o le gocce che possono essere alcoliche o meno. Sarà il farmacista a fornire tutte le indicazioni legate al dosaggio e alle eventuali associazioni che si possono fare con altri prodotti naturali in grado di stimolare le difese immunitarie, per ottenere un effetto più deciso e duraturo.
Avvertenze
Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Note: Non contiene glutine nè zuccheri.
Formato
Astuccio con 30 compresse.
Codice Min. 938199142
Marchio: Brea