TE VERDE PURO BIODISPONIBILE 50 CAPSULE DA 450 G
E' un integratore alimentare ad azione antiossidante, utile come tonico in caso di stanchezza fisica e mentale. Il te verde contribuisce inoltre al drenaggio dei liquidi corporei e alla normale funzionalità intestinale. I monoconcentrati racchiudono e conservano tutte le sostanze funzionali presenti nella pianta da cui si ricavano, rendendole disponibili in una forma dall'uso semplice e pratico.
I nostri prodotti non contengono coloranti, conservanti, aromi artificiali, OGM, glutine, lattosio, allergeni. Sono di origine vegetale e adatti a vegani e vegetariani. Sono prodotti in laboratori certificati; gli estratti sono naturali e titolati, la concentrazione del principio attivo è garantita da analisi.
Senza glutine, senza lattosio, vegan approved, vegetarian V-Caps.
Tè verde:
I tanto decantati effetti salutistici del tè verde sono legati, al suo prezioso contenuto in antiossidanti che aiuta l'organismo a difendersi dai radicali liberi (molecole reattive implicate nel danno cellulare). In particolare, il potenziale antiossidante della bevanda è associato all'elevato contenuto in catechine, che nel tè verde rappresentano circa il 20-40% del peso secco. Tra queste sostanze la più abbondante è chiamata (-)-epigallocatechina gallato (EGCG) ed è particolarmente nota per aver dimostrato spiccate proprietà antiossidanti ed antimutageniche. Grazie a queste caratteristiche, l'EGCG inibisce la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali; riduce inoltre i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi, esercitando, per questo, un'azione protettiva dalle malattie cardiovascolari.
Epigallocatechina a parte, la miscela delle varie sostanze presenti nel tè verde ha dimostrato un'azione antiossidante superiore rispetto ai singoli componenti, confermando l'ormai accettata tesi secondo cui i fitocomplessi alimentari sono molto più attivi dei singoli componenti isolati e purificati.
Un'altra interessante proprietà ascritta al tè verde è quella dimagrante; questa volta le sostanze chimiche in gioco sono le metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina) e non vi è alcun dubbio sulla loro effettiva capacità di stimolare la lipolisi. Favorendo la mobilitazione dei Grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro ossidazione a scopo energetico, le metilxantine promuovono la perdita di peso. Le stesse sostanze sono anche in grado di aumentare il metabolismo; possiedono inoltre un blando effetto diuretico (utili per combattere la ritenzione idrica) ed anoressizante (sopprimono la fame). Le concentrazioni di metilxantine presenti nel tè verde sono tuttavia limitate e del tutto insufficienti per rendere apprezzabili le suddette proprietà (ne occorre più di mezzo litro per ricavare l'equivalente in caffeina di una tazzina di caffè).
Modo d'uso:
Si consiglia di assumere fino a 4 capsule al giorno, 2 dopo colazione e 2 dopo pranzo, con abbondante acqua.
Tenori medi per dose massima giornaliera (2 capsule):
Tè verde e.s. 1150 mg, pari a caffeina 57,5 mg.
Ingredienti:
Tè verde (camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie semi estratto secco tit. al 5% in caffeina; involucro: capsula in gelatina vegetale (idrossi-propil-metil cellulosa); agente di carica: cellulosa; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.
Avvertenze:
Contiene caffeina (29,5 mg/die). Non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione:
Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra,
Codice Min. 972793463
Marchio: Naturpharma