CASTAGNO GEMMODERIVATO PURO BIODISPONIBILE 50 ML
Integratore alimentare.
Soluzione idrogliceroalcolica di gemme di Castagno, pianta officinale che supporta la fisiologica funzionalità dei vasi linfatici e del sistema venoso risultando utile per favorire il drenaggio degli arti inferiori ed in caso di gambe stanche e pesanti.
Le gemme di Castanea vesca manifestano un organo-tropismo elettivo nei confronti dei vasi linfatici a livello dei quali esplicano azione di drenaggio. Il gemmoderivato agisce con efficacia a livello della circolazione linfatica a carico degli arti inferiori, ove contribuisce a eliminare la stasi linfatica responsabile dell’edema e del conseguente senso di pesantezza. Il suo impiego risulta utile anche nel linfedema degli arti superiori conseguente all’ablazione chirurgica del seno, al curettage linfatico, all’irradiazione. Nel trattamento dell’insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori e nel trattamento della cellulite.
Il gemmoderivato di Castagno svolge un’azione primaria a livello del sistema linfatico, costituito dai linfonodi e da un sistema di vasi all’interno dei quali circola la linfa. La sua funzione principale è quella di filtrare e trasportare tossine dai vasi linfatici a quelli venosi e da questi verso gli organi deputati alla disintossicazione dell’organismo: fegato e reni. È indicato pertanto a coloro che soffrono di edemi, cioè infiltrazioni di liquidi nei tessuti: l’uso costante di questo gemmoderivato migliora notevolmente la circolazione degli arti inferiori.
Le gemme fresche primaverili, trasformate in gemmoderivato, son indicate in caso di: stasi linfatica degli arti inferiori; edemi di natura linfatica; edemi provocati dall’assunzione di estrogeni; cellulite; emorroidi; fragilità capillare; crampi muscolari; perdita dei capelli.
Le possibili indicazioni cliniche di Castanea sono: stasi linfatica degli arti inferiori; edemi; emorroidi; esiti di tromboflebiti; ulcere e ferite a cicatrizzazione torbida; crampi al polpaccio; dismenorrea spasmodica; disturbi venosi della menopausa; cefalea congestizia da menopausa; parestesie alle estremità; colite e retto-colite ulcerosa; tosse spasmodica con congestione nasale; pertosse.
I gemmoderivati sono ottenuti per macerazione in solvente idrogliceralcolico di tessuti embrionali vegetali freschi, raccolti nel periodo in cui contengono il maggior numero di costituenti vitali e messi a macerare (ancora freschi) in una miscela di acqua e alcool. La soluzione ottenuta viene ulteriormente diluita in una miscela di acqua, alcool e glicerina.
Si utilizzano: gemme, giovani getti, giovani radici, boccioli, amenti, scorze interne di giovani rami e radici, i semi e qualsiasi altro tessuto embrionale.
Ingredienti:
Stabilizzante: glicerolo; alcol etilico (30% vol.); acqua; Castagno (Castanea Vesca Gaertn.) gemme 2%.
Modalità d’uso:
50 gocce 1-3 volte al giorno, diluite in acqua. Agitare prima dell'uso.
Quantitativi per dosa massima giornaliera consigliata (150 gocce = 4,9 g):
Castano gemme 98 mg
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione:
Conservare ben chiuso in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. L'eventuale presenza di residuo sul fondo è docuta all'utilizzo di materie prime naturali di origine vegetale.
Formato:
Flacone da 50 ml
Codice Min. 970140873
Marchio: Naturpharma