FICO GEMMODERIVATO PURO BIODISPONIBILE 50 ML
Integratore alimentare.
Se si soffre di nervosismo e agitazione e si vorrebbe avere sempre il controllo della situazione è molto probabile che l’organismo entri in stato di stress e che reagisca producendo un’eccessiva quantità di succhi gastrici, provocando gastrite, gonfiore e reflusso. In questo caso il Gemmoderivato di Fico detto anche Soluzione Idrogliceroalcolica, può essere un valido rimedio naturale.
Il Gemmoderivato di Fico è un estratto utilizzato in gemmoterapia per trattare problemi digestivi (gastrite, reflusso, digestione lenta) provocati da ansia, agitazione e forte stress. Si tratta di un macerato glicerico ottenuto dalle gemme della pianta di Ficus carica L. (Fico). I principi attivi vengono estratti dalle giovani parti della pianta (germogli, gemme, ecc) attraverso una soluzione di acqua, glicerina e alcool. Caratterizzato da una gradazione alcolica inferiore rispetto alla Tintura Madre (Soluzione Idroalcolica).
Il Gemmoderivato di Fico agisce a livello dei centri nervosi del nostro cervello che regolano la digestione e la peristalsi intestinale. Riduce la produzione di un ormone (gastrina) responsabile della secrezione dei succhi gastrici, oltre ad essere un ottimo spasmolitico e lenitivo a livello dello stomaco. Combatte così gonfiore e reflusso acido. Mostra importanti proprietà normalizzanti a livello della secrezione e motilità gastrica, oltre che proprietà digestive, lenitive e spasmolitiche.
I gemmoderivati sono ottenuti per macerazione in solvente idrogliceralcolico di tessuti embrionali vegetali freschi, raccolti nel periodo in cui contengono il maggior numero di costituenti vitali e messi a macerare (ancora freschi) in una miscela di acqua e alcool. La soluzione ottenuta viene ulteriormente diluita in una miscela di acqua, alcool e glicerina.
Si utilizzano: gemme, giovani getti, giovani radici, boccioli, amenti, scorze interne di giovani rami e radici, i semi e qualsiasi altro tessuto embrionale.
Ingredienti:
Stabilizzante: glicerolo; alcol etilico (30% vol.); acqua; Fico (Ficus Carica L.) gemme 2%.
Modalità d’uso:
50 gocce 1-3 volte al giorno, diluite in acqua. Agitare prima dell'uso.
Quantitativi per dosa massima giornaliera consigliata (150 gocce = 4,9 g):
Fico gemme 98 mg
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione:
Conservare ben chiuso in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. L'eventuale presenza di residuo sul fondo è docuta all'utilizzo di materie prime naturali di origine vegetale.
Formato:
Flacone da 50 ml
Codice Min. 970140885
Marchio: Naturpharma